Corso di Aggiornamento - Alimentazione di segnale 2° parte: neve e nuoto.

Care nuotatrici e nuotatori,

apriamo l'anno con un racconto di Paola sulla seconda parte del corso che ha seguito a Luserna sul tema "Alimentazione di segnale": se avete dubbi o domande non esitate a contattarci commentando l'articolo del Blog oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Nuotiamocisopra/

Vi auguro una buona lettura.


"Il mio 2° weekend di aggiornamento è stato all'insegna dell'avventura: sabato 2 dicembre sono arrivata a Luserna verso le 9.15, sotto una nevicata copiosa che aveva già depositato a terra 60 cm di manto bianco...uno spettacolo meraviglioso e fiabesco ma che freddo: il termometro segnava -5°. Brrrrr.
Ci siamo ritrovati solo con metà dei colleghi iscritti, gli altri hanno preferito dare forfait; abbiamo così iniziato decimati il nostro incontro.
Il docente che ha tenuto il corso, bravo e preparato, ha promosso per la maggior parte del tempo sé stesso e il proprio metodo, lasciando poco spazio a noi corsisti: per alcuni aspetti ho condiviso l'impostazione e le idee, per altri invece non mi sono trovata d'accordo (opinione condivisa da molti miei colleghi presenti). In ogni caso, sempre utile!



Per fortuna in pausa pranzo affrontando le strade innevate, ma ben pulite, sono riuscita a raggiungere la piscina: una nuotata da 2500 mt sempre rilassati ed in allungamento, godendomi l'acqua calda e il paesaggio esterno nevoso che si vedeva dalle finestre.
In serata, a fine corso fuori c'era ormai un metro di neve, come potete vedere dalle fotografie,
e -10° notturni.




Ho scritto solo ora la mia riflessione, un po’ in ritardo rispetto alla data di svolgimento del corso, perché il mese di dicembre, per chi ha un'attività commerciale, è molto simile a quello dei...folletti di Babbo Natale: non si sta mai fermi!

Sabato 27 gennaio organizzeremo una Tavola Rotonda sul tema Alimentazione e Sport: vi daremo i dettagli a breve.

Auguro a tutti un Meraviglioso 2018, ricco di obbiettivi e desideri da concretizzare.
Splash, Paola"

Siete curiosi di sapere come si svolgerà l'incontro di sabato 27 gennaio e quali temi tratteremo? Continuate a seguire la nostra pagina per scoprirlo!

Buona notte a tutti,


Federica

Commenti

Post popolari in questo blog

Tale padre, tale figlio.

Avete fatto le bolle?